Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


SmartPhones
Sito dedicato al mondo degli Smartphones: principali caratteristiche ed applicazioni. L'evoluzione dei telefoni cellulari e le sigle più diffuse.
-
Gprs
La tecnologia GPRS definita 2,5G fa da ponte tra la telefonia di seconda generazione GSM e quella di terza generazione UMTS.Si tratta di una connessione in mobilità che permette di rimanere connessi anche spostandosi fisicamente.


Caratteristiche tecniche dei Cellulari

Le caratteristiche tecniche dei telefoni cellulari

Come già detto esistono in commercio diversi tipi di cellulari, da quelli analogici a quelli dalla tecnologia avanzata; ma quali sono le caratteristiche tecniche da tenere presente prima di acquistare un cellulare? Sarebbe più opportuno constatare dapprima la capacità di memoria, utile per salvare nel proprio telefonino non solo i messaggi ma anche i numeri della rubrica, suonerie e filmati; alcuni cellulari consentono di espandere il supporto della memoria con memory card, vale a dire schede rimovibili su cui archiviare file che possono essere trasportati da telefono ad altri dispositivi e viceversa.

Considerate anche la forma, la dimensione e gli accessori che dovrebbero addirsi alle vostre esigenze: il mercato mette a disposizione telefoni con microfono e vivavoce integrati che consentono di effettuare conversazioni anche alla guida, oppure con navigatore satellitare.

In quest'ultimo caso il GPS, integrato con mappe e motori di ricerca, vi aiuterà a trovare i luoghi che altrimenti non sapreste raggiungere con indicazioni in tempo reale.

Cellulari

tuttocellulari.it

Da quando Martin Cooper inventò il primo cellulare, si segnò una svolta nel mondo della telefonia; ad oggi in commercio si trovano modelli per tutti i gusti, dai più semplici e attuali GSM ai più sofisticati UMTS di terza generazione.
Argomenti

Il portale dei Telefoni Cellulari
Storia dei Cellulari
Caratteristiche tecniche dei Cellulari